Spedizioni gratuite da 60€

“Puoi costruire qualcosa di bello anche con i sassi che trovi sul tuo cammino.”

Goethe

Durante il nostro cammino percorriamo strade nuove e sentieri sconosciuti. 

Ma cosa succede se abbiamo  l’opportunità di conoscere ciò che ci intimorisce, farlo nostro e renderlo il nostro migliore compagno di viaggio? Se possiamo imparare le caratteristiche dei sassi, le loro proprietà, e come unirli insieme per realizzare nuove creazioni che ci aprono ad orizzonti inattesi?

La Ricchezza della condivisione

Per ogni rotta ci sono gli avventurieri, che aprono la strada e coloro che fanno tesoro delle loro scoperte. Questi ultimi non potrebbero perfezionare la rotta e concentrarsi sui dettagli se i primi non avessero condiviso il loro sapere. Questo succede anche per gli ingredienti, le loro caratteristiche e come utilizzarli.

Ogni indicazione è preziosa e arricchisce gli strumenti che abbiamo a disposizione per creare le nostre ricette o personalizzare quelle che ci vengono suggerite da altri.

Muri o Ponti?

La natura ci regala una magnifica opportunità: mettere all’opera la nostra creatività attraverso la scoperta di ciò che incontriamo sul nostro cammino. Che siano sassi, piante oppure animali, sta a noi scegliere se ignorarli, farci impaurire dalla loro presenza, oppure soffermarci per conoscerli e renderli i nostri compagni di viaggio.

Così succede quando si parte alla scoperta di nuovi ingredienti: possiamo fare finta che non ci siano e pensare che non abbiamo  una scelta verso il cambiamento, possiamo farci bloccare dal pregiudizio e costruire un muro dietro cui nasconderci e compatirci, oppure possiamo conoscerli e imparare ad utilizzarli affinchè diventino gli elementi che costituiscono il ponte verso il nostro cambiamento.

La conoscenza ci rende liberi!

Trovare ponti prefabbricati è pazzesco, ma se fossimo in grado di costruirli secondo il nostro gusto? Il cammino di ognuno di noi è differente, perchè ognuno di noi è unico, e allora come sarebbe acquisire le competenze per poter creare ricette a nostro gusto e secondo il nostro stile alimentare? 

Ognuno di noi è creatore delle proprie delizie con l’opportunità di mettere a servizio degli altri la propria conoscenza e sarà un’esperienza di crescita personale  impagabile!

E tu, cosa ti senti di condividere?

Condividi con un tuo amico

Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp
Print

Altre gustose novità

“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.” A.

Come un viaggiatore condivide la sua mappa, l’itinerario che lo porta a raggiungere le tappe del suo percorso e tutte

“You gotta risk it to get the biscuit.” “Devi rischiare per arrivare alla meta. J.

Un ingrediente ti incuriosisce e vuoi saperne di più? Le sue caratteristiche non ti sono chiare e hai voglia