Spedizioni gratuite da 60€

“You gotta risk it to get the biscuit.”

“Devi rischiare per arrivare alla meta.

J. Fallon

È capitato anche a te di pensare: “Voglio realizzare biscotti per la colazione dei miei amori!” 

E allora prendi il telefono, e inizi l’affannata ricerca per trovare una ricetta che faccia al caso tuo, e quando ne vedi una che dice: “Facile, Tempo di realizzazione 10 min” accompagnata da una bellissima, luminosissima e invitantissima foto ci diciamo:” È lei!”. 

E ti metti di buona lena: compri gli ingredienti, curioso/a di vedere il risultato, certo/a che quando aprirai la porta del forno squilleranno le trombe celesti e una luce di grandezza ti abbaglierà di meraviglia, immaginandoti i visi sorpresi e grati dei tuoi cari?

E se invece all’apertura della porta ti sentissi catapultato/a nell’aldilà dei prodotti da forno?

Artigiano, artista o piccolo chimico?

L’artigiano è colui che impara l’arte e la applica, in maniera diligente, con maestria, cuore e dedizione

L’artista è colui che padroneggia la materia, la interiorizza e ne offre una sua interpretazione al mondo.

Il “piccolo chimico” è l’animo di colui che affronta la pasticceria come si affronta una formula chimicain maniera scientifica e analitica.

La biscotteria, come la pasticceria, è equilibrio di elementi, e il bilanciamento dei componenti all’interno di una ricetta è essenziale, per questo l’approccio del “piccolo chimico” è fondamentale. È la lucidità che serve per riuscire a stabilire se una ricetta aprirà le porte del paradiso alle nostre papille gustative oppure farà piombare il nostro orgoglio di “chef stellato” in un buco nero gastronomico

E tu, in cucina sei artigiano, artista o piccolo chimico? Ti affidi ciecamente alle ricette di altri, o ti senti sicuro delle tue conoscenze tanto da prendere una ricetta e modificarla a tuo gusto?

Il viaggio verso l’Indipendenza

E se ti proponessi di fare questo viaggio insieme? 

Di scoprire le proprietà degli ingredienti e le loro caratteristiche? Come bilanciare una ricetta e acquisire piano piano la capacità di crearle come più ti piace senza sorprese? Mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza di produttrice di biscotti artigianali, di tutto ciò che ho imparato in 10 anni in cui mi dedico allo studio delle materie prime e alla realizzazione di ciò che per me è diventato il mezzo per diffondere serenità ed equilibrio.

Ti anticipo una foto dei: “Soli di Riso”: biscotti senza glutine, vegani e senza lattosio che condividerò oggi pomeriggio sul nostro profili Instagram  e Facebook e se non sei iscritto, clicca i link e inizia orai! 

Condividi con un tuo amico

Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp
Print

Altre gustose novità

“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.” A.

Come un viaggiatore condivide la sua mappa, l’itinerario che lo porta a raggiungere le tappe del suo percorso e tutte

“Puoi costruire qualcosa di bello anche con i sassi che trovi sul tuo cammino.” Goethe

Un ingrediente ti incuriosisce e vuoi saperne di più? Le sue caratteristiche non ti sono chiare e hai voglia